Laura

Perché per il tuo locale hai scelto di collaborare con Gabriele ?

“Ho scelto Gabriele, perché rappresenta una torrefazione che io considero la migliore.”

Quali problemi ti ha risolto o ti stà risolvendo ?

“Ha messo a fuoco la mia esigenza, quando ho aperto il locale, trovando una soluzione finanziaria con un contratto vantaggioso ed equilibrato , ma soprattutto mi ha fatto crescere a livello professionale con consigli sia tecnici che di marketing da applicare al mio bar. E’ sempre al mio fianco nelle scelte che devo fare per la mia attività ed ho la sensazione di non essere mai sola ad affrontare i problemi che ho qua dentro!!”

Quanto hai incrementato il tuo incasso con i consigli che hai ricevuto da lui?

“Questo bar prima che arrivassi io, aveva avuto una gestione non ottimale, ed era stato chiuso diversi mesi…..almeno 4, perciò sono partita quasi da zero!! Dopo i primi 20 giorni molto complicati, ho raggiunto dopo circa un mese, un incasso che copriva tutti i costi, oggi incasso il doppio, ma è ancora in crescita ed aumenta tutte le settimane….speriamo che continui!!! 

Laura Giannini

Gestore Bar Notturno Cesena


Maraijke

Perché la scelta di Gabriele come tuo consulente del reparto caffetteria?

“E’ stato presente fin dai primi momenti che ho deciso di aprire il locale, in realtà è stato lui che me lo ha consigliato, per ora si è rivelata una scelta vincente. Da quel momento gli ho chiesto consigli utili su come impostare sia tutto il reparto caffetteria, sia le strategie per incrementare e fidelizzare i clienti oltre che all’incasso. Mi è sembrato il più onesto e simpatico  di molti altri suoi concorrenti che ho conosciuto e la mia scelta si è rivaleta corretta.”

Quali sono i problemi che avevi e che ti ha risolto?

“La scelta del caffè, non è stata facile, perché qui si sono presentati moltissimi torrefattori, poi però il problema l’ho risolto affidandomi ad uno specialista come Gabriele, scelta secondo me azzeccata anche per la qualità delle materie prime. Il bar lo gestisco insieme alla mia famiglia, che è composta da me e dai miei 2 figli, Bryan e Marvin. Avevo personalmente una esperienza in pasticceria, ma ero un po’ arrugginita, così insieme a loro, abbiamo deciso di affidarci a Gabriele per iniziare un percorso formativo tecnico sulla caffetteria. Abbiamo già effettuato un primo step e siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo. In particolare i suoi consigli sono stati preziosi ed efficaci per le tecniche di acquisizione nuovi clienti e di ottimizzazione degli incassi.”

Puoi dare qualche indicazione sui numeri che hai raggiunto fino ad oggi?

“Si, in realtà devo dire che i miei clienti sono super soddisfatti del nostro caffè, riceviamo complimenti di continuo, ma questo non è quantificabile in numeri. Comunque posso dire che i consigli ricevuti mi hanno portato ad aumentare gli incassi di almeno un 20%, ma questo non è nulla, raffrontato col fatto che gli incassi sono ancora oggi in crescita continua e vedo forti possibilità di sviluppo su tutto il mio servizio di bar. Dovrò solo applicare i consigli, un po per volta.”

Marijke Van Andel

Titolare Bar Mirella

(Mercato Ortofrutticolo Pievesesitna-Cesena FC)


Lela

Perché hai scelto Gabriele come fornitore del tuo Bar Caffetteria?

“Il prodotto che ho scelto lo reputo il migliore di tutti, inoltre ha formulato una proposta di contratto molto equilibrata, con criteri che mi hanno permesso di sceglierlo a favore dei suoi concorrenti.”

Chè miglioramenti hai avuto seguendo i suoi consigli e usando i prodotti che ti ha proposto?

“Abbiamo aumentato i consumi di caffè da 12 kg settimanali a 15 kg settimanali, incrementando l’incasso del 15% in 4 mesi.”

Quali consigli hai messo in pratica per raggiungere questi risultati?

“Ho seguito da subito i consigli che ho ricevuto ed ho messo in pratica quello che mi è stato suggerito, in particolare mi hanno insegnato a fare il caffè espresso ed il cappuccino perfetto, poi abbiamo lavorato sulle tecniche da applicare per incrementare il numero dei clienti, poi sui prodotti speciali della caffetteria con alti margini, sono molto soddisfatta dei risultati, che sono anche migliori di quelli che Gabriele aveva preventivato.”

Dema Entela

Gestore Bar Sport

Villa Chiaviche di Cesena FC


298529_253612201338270_7617770_n

Testimonianza Marina Targhini

Marina Targhini

ex titolare Isole Sottovento

Cesenatico FC


foto

Senza titolo