logo blog

 SEI GIÀ UN BARISTA O

STAI PER APRIRE UN BAR ?

ALLORA SEI ATTERRATO

SULLA PAGINA GIUSTA

Tanti ti spiegano o lo hanno già fatto come fare il barista…nessuno ti ha mai detto come  rendere

davvero profittevole il tuo locale!!!

LEGGI FINO IN FONDO E SCOPRI COSA POSSO FARE PER TE E PER FARTI FINALMENTE INCASSARE QUELLO CHE TI ASPETTI !

Se sei un barista quasi certamente hai iniziato il tuo lavoro in uno di questi modi:

  • Hai frequentato la scuola superiore professionale alberghiero oppure ti sei specializzato AIBES o associazione equivalente
  • La tua esperienza lavorativa nel bar è cominciata da autodidatta con qualcuno che ti ha insegnato quello che sai adesso.
  • Hai frequentato corsi parziali qua e la oppure con scuole private o professionisti privati
  • I tuoi genitori avevano una attività bar e tu hai proseguito la loro attività

Se sei un barista e stai leggendo questa pagina 

di sicuro hai di una storia non tanto diversa da queste

che ti ho scritto…è così?

Quello che sai oggi, è tutto quello che la tua esperienza ti ha dato.

Hai imparato dagli errori, in tutto quello che hai fatto, hai sbattuto la testa contro i problemi che ti capitavano, sei caduto, sei scivolato e ti sei rialzato, imparando forse a non commettere più gli stessi sbagli e va benissimo così.

Se sei titolare o gestore di una attività bar, oggi hai moltissime problematiche, che io conosco perfettamente, spesso, non trovi soluzioni, ti sembra che le uniche colpe siano del governo delle tasse, della crisi e del mondo intero insomma di tutto il sistema.

Ecco cosa ti succede ogni giorno

Questo è un piccolo elenco di problemi che ogni giorno devi affrontare

  • Le ore che dedichi al lavoro sono troppe, e mal pagate, che tu sia dipendente ma soprattutto se sei, come credo, un titolare o gestore.
  • Le spese del tuo bar sono aumentate a dismisura, energia elettrica alle stelle, costi di tenuta contabilità, costi di aggiornamento obbligatori (sicurezza, antincendio HACCP ecc. ecc…e sono sempre di più.
  • Fai sempre più fatica a reperire i tuoi collaboratori, quando li trovi non sei soddisfatto, ma te li tieni perché pensi che devi scegliere la soluzione “meno peggio”.
  • I costi del personale sono troppo alti e non ti puoi permettere di avere un dipendente in più.
  • Il tempo che NON passi dietro al bancone del bar, lo passi a fare la spesa e in giro dal commercialista, in banca, ecc. ecc.
  • Se sei stato bravo in questi anni, l’incasso del tuo bar forse è addirittura aumentato da qualche anno a questa parte, ma il denaro che ti resta è sempre meno e fai i salti mortali per riuscire a non farti chiamare dalla banca per uno scoperto di conto, per pagare tutto e tutti.
  • Se l’incasso non è aumentato, ma diminuito beh allora possiamo anche non commentare……….
  • Ti senti dentro ad una situazione MOLTO DIFFICILE  e non sai come uscirne,  la tua vita privata ed il tuo tempo,  ne stanno soffrendo.

Tu che cosa hai fatto per provare a risolvere queste problematiche?

  • L’esperienza che hai, o tutta la scuola o i corsi formativi che hai fatto, che cosa hanno contato nel provare a risolvere questi problemi?
  • Hai chiesto al tuo commercialista come potevi fare per risolvere il tuo problema…..vero? Quale è stata la risposta?: “O aumenti gli incassi oppure diminuisci le spese!!!”…giusto? Ti ha risposto più o meno così?
  • Qualche tuo fornitore, a parte venderti dei prodotti, ti ha mai trovato delle soluzioni complete e concrete per le tue problematiche? ….. Lo hanno mai fatto?

Provo a rispondere io per te a tutte queste domande,

me lo permetti?

Se è un si, allora ti dico subito che tutto quello che oggi ti serve è :

“Conoscenza specifica di tecniche e

Strategie Tattiche di marketing

studiate ed applicate per te e per il tuo locale bar”

Fino ad oggi, chi ti ha dato risposte concrete a tutte quelle domande alle quali apparentemente nessuno ha risposte?

Te lo dico io….nessuno!

E lo sai il perché?

Perché tutti cercano soluzioni con tecniche e tattiche che andavano bene fino a 10/12 anni fa e oggi non funzionano più semplicemente perché sono cambiate le regole del gioco.

Io per primo non trovavo risposte a domande apparentemente complicate, semplicemente perché non mi ero mai imbattuto in qualcuno che potesse veramente aiutarmi a trovare le risposte che cercavo.

Un giorno un mio caro amico mi disse:

“Gabri, se hai un problema, qualsiasi problema, le risposte oggi le trovi se vuoi trovarle! …

Devi solo muovere il tuo grosso culone (ops! scusa il francesismo!) e andare a cercarle!”

Quel giorno capii che non ero più un ragazzino e che avrei dovuto cercare le risposte e risolvere i problemi muovendomi e facendo cose per risolverli e soprattutto che nella vita è un continuo risolvere problemi, che non si ferma mai, dobbiamo solo controllarlo e gestirlo.

FINE

Quindi tornando a noi e alle nuove regole di mercato….

Oggi si gioca su un terreno completamente diverso da quello di 10, 20 , 30 anni fa, e noi continuiamo a “giocare”con le regole vecchie su un gioco dove le regole sono completamente cambiate.

Le regole sono diverse tra un mercato del bar in crescita in evoluzione e un mercato SATURO.

Se vogliamo definire la parola “mercato” da manuale la definizione è:

L’incontro

tra la domanda e l’offerta

  1. Mercato in crescita, in evoluzione, la domanda è superiore all’offerta.
  2. Mercato Saturo o stagnante, la domanda e inferiore all’offerta.

Da almeno 8 anni ci troviamo in un mercato Saturo

e continuiamo ad usare concetti e tecniche di un mercato in crescita.

Per dirtela facile, stiamo gestendo, progettando, costruendo locali bar con regole di un mercato in crescita ed invece oggi (da almeno 10 anni è così) ci troviamo in un mercato saturo, e stagnante e sarà sempre peggio.

Come pensi che le cose nel settore dei locali Bar

possano andare bene con questi presupposti?

Infatti vanno tendenzialmente MALISSIMO!

Quindi e proprio per questo che mi sono preparato per aiutare i locali bar a crescere e diventare profittevoli.

Come? … Ti chiederai!

Con il Sistema Caffetteria Vincente, l’unico che è in grado di aiutarti a progettare, trasformare il tuo locale in un business di successo.

Ecco le 8 magie più la mia garanzia che troverai

nel mio sistema ed i vantaggi dei quali approfittare

  1. Imparerai a posizionarti nel tuo mercato di riferimento
  2. Imparerai a creare “IL SISTEMA DI VENDITA DEL TUO LOCALE” e tutto ruoterà intorno a questo sistema.
  3. Imparerai a vendere prodotti e servizi Trasformando e non Commercializzando.
  4. Imparerai le tecniche di vendita per sviluppare “il Marketing del tuo locale”
  5. Sceglierai i prodotti e servizi più profittevoli per il tuo locale, osservando a quale cliente vorrai rivolgerti
  6. Imparerai a selezionare i tuoi collaboratori con tecniche specifiche di selezione e formazione che ti faranno diventare il leader da seguire e non solo il titolare!
  7. Coordinare e rendere coerente tutto il sistema del tuo “locale bar” dall’arredo al personale, dalla produzione e trasformazione dei prodotti alla vendita.
  8. Ti do la mia assistenza personale per 1 anno via e-mail ogni volta che avrai bisogno di me, perché sarà necessaria una verifica del raggiungimento degli obiettivi che ti vorrai prefiggere e nel caso gli accorgimenti necessari da fare.

So cosa stai pensando….che non ti fidi ed è una bufala!!…Sto sistema ha del miracoloso, e non si vedono miracoli da quando Mosè spartì le acque del Mar rosso”.

Hai ragione, ed infatti per farti intendere che non voglio tirare sole a nessuno, ho ideato una garanzia totale sul sistema stesso, cioè se la mia consulenza che ti farò non ti sembra all’altezza delle tue aspettative ti ridò i soldi.

Mi spiego meglio, il mio sistema è fatto con 2 possibilità a seconda delle tue esigenze di tempo

  1. Consulenza via e-mail, skype e all’occorrenza telefonica
  2. Consulenza direttamente sul punto vendita. Io vengo da te e rimango per 3 giorni ad osservare il locale e la tua gestione e alla fine trarrò le conclusioni e soluzioni necessarie al tuo locale bar.

Prima di tutto, in entrambe i casi il primo passo è che io capisca se ci sono le condizioni per procedere, perciò riceverai una e-mail con un file da compilare, con una serie di domande alle quali tu mi risponderai, dopodiché una volta visionate le risposte profilo la tua situazione e decido solo allora se ci sono le condizioni per procedere.

Il sistema Barscreeningtop funziona anche nel mio bar?

So che oggi non puoi fidarti di me, capisco, non mi conosci per ora ed è giusto così, perciò leggi quello che posso fare perché tu possa fidarti di me.

La mia Garanzia

Se le condizioni ci fossero e tu decidessi di procedere, mi fai il bonifico dell’importo ed io procedo con una prima fase che:

Caso 1 (consulenza a distanza via e-mail e skype) dura 1 settimana nella quale io ti farò consulenza via e-mail o skype o telefonica, se non sarai soddisfatto mi invierai un modulo di richiesta rimborso totale compilato ed io ti restituisco tutti i soldi, si hai capito bene, sfrutti una settimana la mia consulenza e poi puoi chiedermi il rimborso.

Caso 2, cioè io vengo da te, ti rimborserò il 100% dell’importo che mi hai inviato se, dopo che ci saremo sentiti via e-mail o skype o, se necessita, al telefono entro la prima settimana e comunque prima che io arrivi da te, non sarai soddisfatto della mia consulenza.

images     1  Consulenza a distanza Garanzia 100%  soddisfatto o rimborsato

 

images     2  Consulenza direttamente nel tuo locale Garanzia 100%  soddisfatto o rimborsato

 

Unknown

E non è finita…..

Sono talmente sicuro che quello che ti spiegherò sarà la chiave del tuo successo, che nel caso 2, mi sono inventato un’altra garanzia……

se non sei soddisfatto dopo il primo giorno di lavoro svolto per te nel tuo locale,

ti rimborso il 70 % dell’importo che mi hai inviato.

Va bene così?

Allora, adesso se hai intenzione di cambiare le cose davvero questa è una opportunità che non puoi perdere, sarai fra i pochissimi che conoscono le soluzioni che fino a ieri sembravano non esserci.

Si ok…ho capito, ma quanto costa la tua consulenza?

Te lo dico subito, ti basti sapere che solo con 1 tecnica applicata nel tuo locale, posso farti incassare in 10 giorni il doppio del prezzo che spenderai oltre al tuo normale incasso!!

Se sei disposto a rinunciare a 1/2 pacchetto di sigarette al giorno, potrai guadagnare dal 15 al 30 % in più all’anno oltre che a guadagnarci in salute.

Se non fumi, meglio per te, bastano poco più di 2 caffè al giorno per un anno e avrai ripagato ampiamente il costo della mia consulenza, oltre ad averci guadagnato un bel po di soldoni in più incassando molto di più di quello che fai adesso.

La mia consulenza on-line e telefonica o via Skype costa  857,00 €uro

Mentre la consulenza direttamente sul tuo punto vendita quindi Io vengo da te

costa 3.657,00 €uro iva compresa

Ricapitoliamo come funziona:

  • Rispondi alle domande del questionario nel file che ti scarichi per farmi capire se ci sono le condizioni.

  •  Se non ci sono le condizioni,….ciccia, niet, nada, null, vertig, non ti chiederò niente e non ti farò nessuna consulenza e amici come prima.

  •  Se ci fossero le condizioni, tu deciderai se proseguire ed io aspetterò il bonifico a conferma che vuoi procedere con la mia consulenza.

  •  Mi paghi, e se tu NON fossi soddisfatto del mio servizio entro una settimana ti rimborso il 100% del denaro che mi hai inviato.

Ecco i 7 motivi per acquistare ed imparare il mio sistema:

  1. Troverai o scoprirai la tua UNICITÀ per farti pagare meglio e di più.
  2. Userai tecniche di acquisizione clienti mai viste fino ad oggi in Italia nel bar, per avere il tuo vantaggio sleale contro i tuoi diretti concorrenti.
  3. Incasserai più denaro.
  4. Farai profitti più alti.
  5. Gestirai con più semplicità e serenità i tuoi collaboratori.
  6. Avrai più tempo per te stesso, imparando a lavorare sul locale bar e non nel locale bar.
  7. Il valore del tuo locale aumenterà facendolo diventare un vero e proprio business.

Ti bastano 7 motivi, perché ne ho altri ma quello che aggiungerei senza alcun dubbio e che con il mio sistema, puoi rendere il tuo locale replicabile con profitto!

Cosa significa?

Una volta reso profittevole il tuo locale, ne puoi aprire un altro osservando le stesse regole e avendo gli stessi risultati!

Ma non corriamo troppo e procediamo per gradi.

Adesso vorrai sapere quanto ti costa…..giusto?

Adesso ci arriviamo subito

Ti chiederai…..
cosa succederà dopo che ti avrò risposto

e rimandato il questionario?

Semplice…..

Ci sentiremo in merito alla fattibilità

Procederemo alla consulenza solo
se ci saranno le condizioni per farlo
Se non ci saranno, ti dirò semplicemente
che la mia consulenza non ti serve e ti
motiverò il perché.
Nel caso si possa procedere avrai 2 possibilità:
1) Consulenza via e-mail o skype o telefonica nel caso di necessità
2) Consulenza direttamente nel tuo punto vendita, cioè io vengo da te
e studio il tuo locale bar e la tua gestione per 3 giorni
sul punto vendita
e poi ti invio nel giro di altri 3/5 giorni le soluzioni che
ho trovato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Soluzione 1 costa  857,00 €uro     iva compresa
Soluzione 2 costa  3.657,00 €uro iva compresa
In entrambi i casi la soluzione di pagamento
sarà attraverso bonifico bancario
o carta di credito-pay pal.
Tutto questo solo dopo avermi inviato il questionario compilato per poter valutare se davvero ci sono le condizioni per procedere.

Perciò scarica il questionario ed inviamelo per sapere se ci sono le condizioni di fattibilità

rispetto ai tuoi obiettivi

CLICCA QUI PER SCARICARE FILE/MODULO 

BARSCREENINGTOP DA COMPILARE

PER VERIFICA FATTIBILITA’

 

Dacci dentro ed applica

Gabriele Ravaglia